Che cosa stai cercando?

Grande partecipazione per l'evento PNRR in Veneto del 14 marzo 2023

Data: 16 Marzo 2023

Lettura:

  • Condividi su:
 - Immagine relativa al progetto "Grande partecipazione per l

Riscontro positivo di partecipazione e di idee.

Evento PNRR in Veneto: i servizi ICT per la Trasformazione Digitale

Continua il proficuo rapporto di collaborazione tra Istituzioni e con le realtà aziendali del Veneto operanti nel settore ICT affinché ci sia una unione di intendi rispetto all’importantissimo tema della Trasformazione Digitale. Ecco perché la natura dell’incontro svolto lo scorso 14 marzo è stata quella di un confronto, che ha dato modo di attivare dialogo e mettere a nudo le vere esigenze di tutti i protagonisti di questa evoluzione. L’incontro si è tenuto nella Sala Polifunzionale Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta Santa Lucia Cannaregio, 23 – 30121 Venezia

La Regione del Veneto si pone come riferimento per attivare un percorso di confronto al fine di individuare le modalità più opportune per affiancare gli enti nel difficile percorso della transizione digitale della PA.

L’importante occasione è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio, PagoPA Spa, ANCI Veneto. Hanno partecipato i Comuni del Veneto e le Aziende ICT del nostro territorio dando vita ad un confronto costruttivo sui temi e sulle opportunità, derivate anche dal PNRR, che gli investimenti in corso possono portare alla semplificazione dei rapporti tra PA e cittadini e imprese.

Per permettere una partecipazione più ampia possibile, l’evento era accessibile sia in presenza, che in collegamento tramite il web. In sala erano presenti circa 40 persone, mentre da remoto si sono collegati oltre 90 partecipanti. 

È emersa l’importanza del modello inclusivo sviluppato da Regione del Veneto per la transizione digitale della PA. Infatti, da parte delle Aziende ICT e degli Enti presenti è stata sottolineata la necessità di proseguire nel confronto e nella collaborazione tra impresa e PA pur nel rispetto dei reciproci ruoli.

A conclusione dell’evento, per garantire la migliore riuscita di questo processo di innovazione, Regione del Veneto si è impegnata in una serie di iniziative utili a sviluppare il modello collaborativo per tutta la durata degli investimenti previsti dal PNRR.

 

Rivivi l'evento

VISUALIZZA

Notizie della stessa categoria

17 Aprile 2024

VeneTo Stars 2024: intervista a Deodato Tapete, Ricercatore in ASI

Abbiamo intervistato Deodato Tapete, Ricercatore in ASI: «VeneTo Stars iniziativa di grande valore, spero che la Challenge porti nuove idee sfruttando le più recenti tecnologie».

Leggi di più
17 Aprile 2024

WORLD HEALTH FORUM VENETO: ZAIA, “SCOMMESSA VINTA"

La dichiarazione del Presidente della Regione Luca Zaia al margine del WORLD HEALTH FORUM VENETO

Leggi di più
17 Aprile 2024

WORLD HEALTH FORUM VENETO: apre i lavori il Presidente Luca Zaia

Il Presidente della Regione Luca Zaia presente all'apertura del primo World Health Forum Veneto che si svolge a Padova.

Leggi di più