Che cosa stai cercando?

My Portal

La Regione del Veneto, nell’ottica di semplificare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e singolo cittadino, mette a disposizione degli Enti locali un’infrastruttura telematica innovativa e a titolo completamente gratuito

Data:

Lettura:

  • Condividi su:
My Portal - Immagine relativa a "My Portal"

My Portal

Descrizione del progetto

La Regione del Veneto, nell’ottica di semplificare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e singolo cittadino, mette a disposizione degli Enti locali un’infrastruttura telematica innovativa e a titolo completamente gratuito: un portale Internet che ben si adatta alle esigenze di gran parte degli Enti. Si tratta di MyPortal, il portale istituzionale dell’Ente, che va a soddisfare le principali esigenze informative e normative, nel rispetto delle più recenti “linee guida design PA” di AgID. Uno degli elementi caratterizzanti del progetto è la sua flessibilità d’uso, che lo rende adatto ad essere fruibile da Enti di diversa natura. In costante evoluzione e miglioramento per incontrare le esigenze cogenti, quelle del cittadino e quelle degli operatori che lo utilizzano, MyPortal offre, inoltre, un insieme di funzionalità agli operatori degli Enti per l’erogazione di servizi ai cittadini. In questo processo, MyPortal permette una rapida diffusione dei LEDD attraverso il riuso fra tutti gli Enti aderenti al sistema, creando un ambiente dinamico e interattivo per la creazione e la condivisione di servizi che soddisfino le necessità dei cittadini.

I risultati in numeri

12

LEDD procedurali (Livelli Essenziale di Diritto Digitale) presenti in MyPortal

Ca. 120

Comuni veneti aderenti a MyPortal

Link di approfondimento

  • Per ulteriori informazioni su MyPortal, clicca qui

Progetti correlati

Icona categoria progetto "Strategia Agenda Digitale"

App Veneto Outdoor

Il progetto ha lo scopo di raccogliere e diffondere le informazioni relative a percorsi e sentieri del territorio, per finalità turistiche, sportive e ambientali, all'interno di una nuova App.

Icona categoria progetto "Infrastrutture" Icona categoria progetto "Strategia Agenda Digitale"

BUL – Banda Ultra Larga

Il Piano di Sviluppo della Banda Ultra Larga in Veneto, che riguarderà tutti i Comuni del Veneto, prevede la realizzazione di un’infrastruttura pubblica abilitante l’offerta di servizi a 30 e a 100 Mbps in tutte quelle c.d. “aree bianche” cioè aree a fallimento di mercato che al momento sono sprovviste della connessione adeguata.

Icona categoria progetto "Capitale Umano" Icona categoria progetto "Strategia Agenda Digitale"

I GdA per lo sviluppo delle competenze digitali

Le Campagne per lo Sviluppo delle Competenze Digitali costituiscono l’insieme di attività messe in atto dalla Direzione ICT e Agenda Digitale della Regione Veneto insieme alle Amministrazioni locali venete allo scopo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei dipendenti pubblici a vantaggio dei cittadini.

Vuoi lasciare il tuo contributo per riscrivere ADV2025?
Scrivici la tua idea!

Tutti campi sono obbligatori